La squadra campione

Naonis Games Tournament 2012

Campioni! Campioni! Campioni! Campioni!

Ogni anno a Naoniscon, la fiera del fumetto e del gioco di Pordenone, organizzano un torneo di giochi in scatola a squadre.

Questo prestigioso torneo è giunto all’ottava edizione e i CarriDisarmati vi partecipano ininterrottamente dal 2006.

Dopo le vittorie del 2006, 2008 e 2009, la compagine nerobianca il 13 maggio 2012, è tornata a vincere dopo ben due anni di astinenza.

La squadra capitanata da mastro Vise89 ha dominato il torneo, ma andiamo a vedere nel dettaglio come è andata:

 

PRIMO TURNO

Gioco: Dominion – Giocatore: Vise89

Domina la partita, parte forte e porta a casa la prima vittoria del torneo.

 

Gioco: Glen More – Giocatore: buoneacque

Non è il suo gioco, infatti è il gioco di Gianowen che però parte dalla panchina, e dopo le iniziali difficoltà dei primi due turni riesce ad agguantare il secondo posto a un solo punto dal primo.

 

Gioco: Thurn and Taxis – Giocatore: Giacomedian

Esordio in un torneo per Giacomedian, riesce a sopraffare l’emozione iniziale ma la mancanza di allenamento non gli permette di andare oltre il terzo posto, un buon terzo posto per essere un esordio e aver affrontato giocatori più esperti.

 

Gioco: Hab & Gut – Giocatore: drover

Non ricordiamo i due quarti posti dell’anno scorso e non ricordiamo nemmeno che ultimamente si allena una volta ogni tre mesi ma vogliamo ricordare la splendida e inaspettata prestazione di drover. Il capitano Vise89 gli concede fiducia e lo mette su un gioco sconosciuto ai CarriDisarmati, un gioco economico dove drover ha dato il meglio di sé arrivando secondo e sfiorando la vittoria.

 

Alla fine del primo turno il FLUS2 conduce con 14 punti, seguono i CarriDisarmati a 13, FLUS1 11 punti, Sexto 10 punti e Cavalieri della Tavola Gioconda a 7 punti.

 

SECONDO TURNO

Gioco: Puerto Rico – Giocatore: Vise89

Si narra che sia stata una partita combattuta ma il nostro capitano ha veleggiato dritto verso la vittoria, non c’è storia con Vise89 al timone.

 

Gioco: Stone Age – Giocatore: Giacomedian

Il capitano insegna Stone Age, alla giovane promessa dei CarriDisarmati, durante la pausa pranzo a ritmi serrati. Giacomedian si trova ancora in mezzo a giocatori esperti ma cmq riesce ad arrivare sul podio agguantando con le unghie e con i denti un buon terzo posto.

 

Gioco: Alta Tensione – Giocatore: Gianowen

Gianowen entra in gioco al posto di drover. Il capitano si affida alla vecchia guardia nella parte finale del torneo. Gianowen si siede al tavolo sentendosi a suo agio fra le centrali elettriche, la vittoria non è mai stata messa in discussione, chapeau.

 

Gioco: Caylus – Giocatore: buoneacque (e drover)

Al tavolo tutti si siedono ma manca il giocatore del FLUS2… e chi ingaggiano come quarto giocatore questi Spilimberghesi? Il nostro drover, cosa che innervosisce il buon buoneacque. Partita equilibrata nelle prime due fasi ma per fortuna buoneacque riesce a staccarsi dal gruppo anche se tallonato da  drover che si conferma in ottima forma.

 

Alla fine i CarriDisarmati vincono con 34 punti, a 26 punti a pari merito ci sono FLUS1, FLUS2 e Cavalieri, Sexto chiudono a 20 punti.

Alla fin fine i migliori giocatori di ogni squadra si sfidano a Fauna per decretare il miglior giocatore del torneo e ovviamente il nostro capitano Vise89 vince e stravince.

Come premio abbiamo vinto Airlines Europe e che dire… al prossimo torneo.

 

buoneacque

P.S.: gli anni in cui non abbiamo vinto siamo arrivati secondi, cosa poco importante per quel che ci riguarda 😉