domenica, Luglio 21, 2024
Senza categoria

Manca poco a Montegames & Co.Mix 2015

Ormai il tempo dell’attesa è finito. Montegames è alle porte e per entrare non vi serve di certo dire “Mellon”. Vi basterà arrivare domenica poco dopo le 10 e probabilmente un qualche Gandalf brizzolato avrà fatto il lavoro sporco per voi.

Ma qui nasce il dilemma, come arrivare in questo paese dei balocchi?
Tranquilli, non vi spaventate, lascerà i vostri arti e le orecchie inalterati e non vi farà crescere alcuna coda.

Beh, la risposta, dovreste saperlo, è semplice ed è: 42! No, forse la domanda non è così profonda da meritarsi un 42, magari un 7 e ½ sì però. Almeno noi ci confidiamo.

Dunque, se siete amanti delle favole vi basterà seguire uno dei tanti sentieri disseminati qua è là: potreste seguire delle molliche di pane, o magari una strada di mattoni gialli o, perché no, attraversare un bosco. Per non parlare del campo dei miracoli. Tutte strade buone per arrivare.

Se preferite qualcosa di ancor più fantastico beh, potreste prendere il treno delle 10 meno ¼ al binario 9 e ¾ a King’s Cross. Dovrebbe arrivare in tempo ed offre un ottimo servizio ristoro con ogni genere di alimento meno 1. O attraversare il Decumano Est e proseguire verso il vostro Fato, che si trova un po’ più a monte. Ma non soffermatevi troppo al Puledro Impennato, e soprattutto non portatevi anelli o chincaglierie varie, dicono vi siano diversi scippatori in quelle zone. Altrimenti potreste chiedere aiuto agli abitanti di Forks, ma state attenti, se vien fuori il sole hanno la strana tendenza a diventare fosforescenti, o sbrilluccicanti…o forse subiscono un principio di autocombustione, chissà.

Se venite dal Giappone noleggiate un robot, non saran delle gran cime ma per tutto il resto fan da sé. Se venite dalla Svezia non passate da Uppsala, o rischiate di trovarvi in luoghi di cui non sapevate l’esistenza.

Per chi c’è già stato a Montegames può confermare che il nostro tesssoro non ha nulla da invidiare a quello di Erebor ma potete stare tranquilli, tornate, a Montegames & Co.Mix 2015 non ci sarà traccia di elfi del sole o della luna…

Vi aspettiamo domenica!

Detto questo, a voi l’arduo compito di trovare ogni citazione presente in questo testo, anche quelle di bassa lega 🙂