sabato, Marzo 2, 2024
Montegames

Montegames 2017

Montegames 2017 LA GRANDE IMPRESA.

Grande impresa almeno per noi, viste le nostre capacità ;p

Villa Correr Pisani è in piena ristrutturazione, la location che ci ha ospitato per 9 anni non è utilizzabile… non ci resta che tornare alle origini.

Torniamo in biblioteca, come la prima edizione con la piccola differenza che questa volta occupiamo tutta la biblioteca e le piazze di Montebelluna.

Quindi inizio a raccontarvi dell’undicesima edizione di Montegames & Co.Mix.

La manifestazione si è svolta tutta nell’arco della giornata di domenica 18 giugno 2017. Poi dipende dai punti di vista, per i visitatori è un’intera giornata, per gli organizzatori un po’ di più…

Ops… mi ero dimenticato che al sabato sera c’era stato un murder party organizzato da Polvere negli Occhi. Vediamo cos’altro riuscirò a dimenticarmi.

Iniziamo con la parte che ci è più congeniale: i tavoli e quindi la biblioteca. La Biblioteca di Montebelluna ha messo a disposizione tutti i tavoli e le sedie per questa manifestazione, quindi con l’aiuto di: Tana dei Goblin di Treviso, Giocatori in Scatola, Loggia Irrealisti e VenetoGo abbiamo ricoperto di giochi oltre 60 tavoli.

Però ora usciamo dalla bibliotea e vediamo cosa troviamo.

Nel prato della biblioteca c’erano campi da kubb gestiti dal settore giochi all’aperto dei CarriDisarmati.

Attraversando la strada, andando in direzione ex-tribunale, troviamo oltre venti bancarelle di fumetti e giochi.

In Piazza Negrelli ci sono ancora i CarriDisarmati con altri giochi all’aperto, Kyrkos Teatro con laboratori teatrali da strada e I Cavalieri della Tavola Gioconda che hanno portato da Caorle una barca di rompicapo e una vagonata di simpatia.

Dimenticavo… dentro all’ex-tribunale c’era una bellissima e difficilissima escape room ideata dal nostro simpaticissimo socio nonmiricordoilnome ;p

In Piazza Marconi troviamo gli amici dello Spazio Verdeblu che hanno portato i loro ludobus pieni di giochi di legno e hanno creato una pista per tricicli e trattori più affollata della maratona di NY.

Sul Sedese c’era il palco per la tradizionale gara cosplay organizzata da CosTrive.

Non essendoci un’entrata unica non possiamo dire quanta gente è passata per Montegames, però un’altra edizione è passata e non sarà l’ultima 🙂

buoneacque