domenica, Luglio 21, 2024
Montegames

Montegames 2009

Domenica 21 giugno 2009

Come diceva George Bernard Shaw “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare“.
E noi vogliamo restare giovani!

Dedico queste poche righe ai 21 soci dell’associazione ludica CarriDisarmati, in particolare a quelli che non mollano mai: drover e gildur. Ahinoi!!! 🙂
(Sia chiaro che “ahinoi” è riferito a drover (^_^)

Per il terzo anno consecutivo proponiamo un torneo de I Coloni di Catan e per il secondo anno consecutivo il torneo di Gino pilotino. Aggiungiamo un torneo molto più tecnico: Pitchcar, gli esperti sicuramente sanno di cosa sto parlando, ti lascio googlare pitchcar se appartieni alla categoria dei meno esperti.

Sempre sulla scia automobilistica ti presento la novità di questa edizione, per la prima volta a Montegames delle macchine elettriche corrono in pista.
L’associazione Slotando ha allestito una mega pista di macchinine elettriche su una base di 8 metri quadrati.

La nostra ludoteca propone giochi più semplici rispetto al passato ma, forse, più divertenti: Dominion, Pandemia, Stone age, Dixit e Dixit e Dixit… Dixit… Diiiiiixit!

2009 anno delle novità!
Lo Spazio Verdeblu ci porta un ludobus! Non c’è cosa più bella di un furgone pieno di giochi, per grandi e piccini.

Tutto questo se lo sono potuto godere un centinaio di persone circa.

buoneacque

Continua l’esperienza in SLANGS con MontelLUG e Babel, ma l’evento sta diventando sempre più nostro e sempre più ludico.

Da questa edizione compare il ludobus di cui non potremmo più fare a meno.
Rubo o meglio riutilizzo le parole prese dallo Spazio Verdeblu.
Il Ludobus è un mezzo attrezzato per l’animazione di spazi aperti, con giochi adatti a tutte le età e pensati per offrire un momento di divertimento ricco di contenuti. L’intento è quello di facilitare, attraverso il ludobus, un utilizzo diverso degli spazi urbani, riempiendo di giochi i parchi, le piazze, le strade cittadine, ma anche i cortili scolastici o i luoghi di aggregazione spontanea, favorendo in questo modo l’incontro, la socializzazione, la condivisione tra le persone di ogni età.
L’impulso viene dalla consapevolezza del valore educativo del gioco e della sua importanza nella crescita e nella formazione degli individui.
Il ludobus si muove e incontra i bambini e le loro famiglie nei luoghi significativi della loro vita e offre occasioni per stare insieme, tra bambini e con gli adulti, per giocare, fare, imparare, mettersi alla prova… in una parola, per crescere.

Si è notato quanto mi piace il ludobus?

buoneacque 2