sabato, Marzo 2, 2024
Montegames

Montegames 2008

Domenica 15 giugno 2008

Come diceva Platone “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione“.
E in un anno di gioco? Così ci apprestiamo alla seconda edizione di Montegames e ci trasferiamo a Villa Correr Pisani a Biadene, siamo in una zona periferica di Montebelluna ma ora abbiamo più spazio.

L’associazione ludica CarriDisarmati cresce, da 4 gatti passiamo a 14, in particolare segnaliamo la venuta delle due menti più brillanti della nostra storia: franchija e spinavino. 🙄  :mrgreen:  🙄

Per il secondo anno consecutivo proponiamo il torneo de I Coloni di Catan con l’aggiunta di altri due tornei molto più tecnici: Hive e Gino Pilotino.
(Per i profani/babbani: Hive è molto tecnico e molto bello, Gino Pilotino… andate a googlare se non lo avete mai giocato.)

Come sempre… da due anni a sta parte, proponiamo un centinaio di giochi fra cui scegliere, in particolare: Agricola, Race for the Galaxy, Age of Empires, Zooloretto, Notre Dame e In the Year of the Dragon.

Novità di questa edizione sono la partecipazione di MontelLUG e Babel.
Il MontelLUG è il Linux User Group di Montebelluna e ha messo a disposizione i suoi computer per far conoscere il mondo del videogioco opensource sui sistemi operativi linux.
Babel… come definire Babel… un ensemble di giovani artisti che con le loro installazioni hanno colorato questa edizione di Montegames.

Presenze: 55

buoneacque

Continua l’esperienza con SLANGS e inizia la collaborazione con MontelLUG e Babel per la realizzazione di Montegames.
L’evento si svolge nel teatro vecchio di Villa Pisani, il comune di Montebelluna oltre a mettere lo spazio mette anche i tavoli, quelli che di solito usa per le elezioni.

Il clima è talmente amichevole che la giornata si chiude con aranciata e patatine.