lunedì, Maggio 27, 2024
Giochi

I murder party di “Polvere negli occhi”

Il murder party è un gioco di indagine in cui non sono previsti attori né spettatori, ma ogni partecipante veste i panni di un personaggio di un giallo.

Tutti sono protagonisti di una storia investigativa con una trama ben definita, ma di cui ogni partecipante conosce solo alcuni risvolti.

Ad ogni giocatore verrà infatti consegnato, con relativo anticipo rispetto al giorno fissato per il murder party, un breve copione con la descrizione del personaggio nella cui parte si dovrà calare e le informazioni in suo possesso.

Durante la serata i giocatori vestiranno attivamente i panni del proprio personaggio, interagendo con gli altri e mettendo alla prova le proprie doti investigative, al fine di risolvere i delitti e i misteri che via via affioreranno nel corso del murder party.

La condivisione delle proprie informazioni tra i giocatori è fondamentale per riuscire a ricostruire i fatti giungendo alla verità, che ovviamente la persona che ha commesso il crimine cercherà di insabbiare in tutti i modi possibili.

Per giocare non è necessario essere attori, né persone particolarmente estroverse, è invece fondamentale avere entusiasmo e curiosità.

Ogni murder party ha una propria particolare ambientazione e per meglio calarsi nella parte è consigliabile che ogni giocatore vesta abiti consoni all’epoca e alla situazione rappresentata.

Scritto da Mic del gruppo Polvere negli occhi