domenica, Aprile 14, 2024
Senza categoria

Montegames & Co.Mix: come è nato e cosa è diventato

Eccoci ormai alla nona edizione di Montegames & Co.Mix, la manifestazione ludica per eccellenza (la modestia non è tra le nostre qualità)…

Ma perché proprio Montegames come nome? Facile a dirsi: “Monte” sta per la nostra città (Montebelluna) e “games”… beh games sta per giochi, ovvio!!!

E perché Montegames suona proprio bene 🙂

Ma quel “Co.Mix” allora che vuol dire? Andiamo con ordine…

Alla sua nascita la nostra manifestazione non era altro che una giornata di ritrovo per le varie associaizoni ludiche della zona e per appassionati di giochi: in pratica un evento dedicato al gioco in scatola e basta. Ma perchè limitarsi a ciò?
Quindi gli anni successivi abbiamo aggiunto i giochi di lancio all’aperto, il Ludobus, la pista di macchinette elettriche, i videogiochi su piattaforma Linux (Montellug) ed i giochi di ruolo.

Nel 2010 abbiamo voluto aprire la manifestazione al fumetto e a quei mattacchioni dei cosplayer che hanno portato colore e vivacità alla manifestazione.

Troppo banale per noi Carri chiamarlo semplicemente “Montegames & comics” come moltissime altre fiere; non ci sono solo giochi e fumetti, c’è molto molto di più, ogni anno c’è qualcosa in più…

Ed ecco quindi l’idea del “Co.Mix” che richiama il mondo del fumetto, ma sta comunque a indicare che la nostra manifestazione è un mix di molte cose, una miscela esplosiva che ogni anno si arricchisce e si evolve.

Vedere per credere… ci si vede domenica 21 giugno 2015.