domenica, Luglio 21, 2024
Senza categoria

Ludoteca Ideale

 

La Ludoteca Ideale nasce nel 2006 come progetto congiunto del Club TreEmme e de La Tana dei Goblin. Dopo due edizioni nel 2008, a PLAY ha assunto quella che è, salvo piccole correzioni di rotta, la formula definitiva. Lo scopo primario di questa iniziativa è quello di produrre una lista di giochi ritenuti significativi ed interessanti, tra quelli di recente pubblicazione in lingua Italiana, promuovendoli sul campo ed online.

La Tana dei Goblin e Club TreEmme pongono la loro notorietà ed esperienza maturata dai loro soci in tanti anni di giochi e manifestazioni, a garanzia delle scelte fatte ed a supporto dell’iniziativa, che già nelle tre edizioni svolte si è rivelata di grandissimo interesse.

L’obiettivo secondario di questa iniziativa, ugualmente rilevante, è l’istituzione di una ludoteca ideale itinerante da utilizzare nelle manifestazioni Italiane di massima rilevanza, per promuovere sul campo i giochi selezionati.
Dal 2008 la gestione è orgogliosamente in carico a La Tana dei Goblin Treviso, che si avvale delle associazioni locali tra le quali i CarriDisarmati il cui contributo è fondamentale.

 

Pierluigi “greenleaf” della Tana dei Goblin di Treviso