Montegames 2022
Sì, pronto? Sì, siamo i CarriDisarmati. Sì…siamo tornati!
Non è stato facile, dopo 3 anni di sosta, riprendere dove tutto è stato lasciato, soprattutto non sapendo le problematiche organizzative a cui potevamo andare incontro, ma noi, la crew dei CarriDisarmati, armati di voglia e passione ci siamo detti che al 15° anniversario dell’associazione non potevamo rinunciare alla 15esima edizione del Montegames.
La cosa che più ci ha sorpreso, andata oltre le nostre aspettative, è il grande afflusso di persone già dall’apertura della manifestazione alle 10.00, più di quelle che di solito affollavano Villa Pisani, forse perché c’era una gran voglia di tornare a trovarsi attorno un tavolo e “battagliare” a suon di dadi, carte, piazzamento lavoratori, miniature e chi più ne ha più ne metta e perché c’era quella voglia di socialità mancata in questo periodo.
Per fortuna Parco Rigoni Stern e le strutture connesse hanno retto l’urto e noi anche 🙂 , visto che le persone non hanno mai smesso di giocare fino a sera e che grazie alle associazioni che condividono con noi lo spirito di voler far giocare le persone e far scoprire il mondo del gioco “intelligente”, dei giochi da tavolo, dei giochi all’aperto, dei GDR, ci hanno dato un grande aiuto durante la giornata e che giustamente ringraziamo per la loro presenza : La Tana dei Goblin – Treviso, Giocatori in Scatola – La Tana dei Goblin Vittorio Veneto, Fenice Ludica A.C. – Tana dei Goblin Bassano, Quelli del veNERDì, Loggia Irrealisti Treviso, VenetoGo, RCU I Masnadieri – Castelfranco Veneto, Ludendo Docere
Il secondo ringraziamento va alle persone presenti ieri a giocare sui tavoli, all’aperto e a gustarsi gli spettacoli in una bellissima giornata di sole, forse un po’ troppo calda , ma per fortuna mitigata il pomeriggio da un buon venticello .
Un grazie a quelle associazioni che ci hanno fatto scoprire
Associazione Italiana Kendama イタリア剣玉協会
Gruppo comunita contea
GIAGUN – Gruppo Italiano Appassionati Gundam
LudoSport FVG
Un grazie a tutti i gruppi presenti a far divertire con i loro costumi e con le loro fogge eccezionali:
Star Wars Cosplay Treviso
Prizmatec Cosplay
E a tutti i cosplayer che hanno partecipato alla gara degli amici di CosTrive.
Un grazie a quegli espositori che hanno creduto in noi e che hanno partecipato a Montegames & Co.Mix:
Fumetteria del Castello
Dodo.toys
Wonderland Comics Fumetteria
Scuola Del Fumetto Treviso
Officina Meningi
Ciak Store
3D Print & Paint
Beryland Creations
Wokkolandia – Vintage Toys & Art
Prizmatec Gae
Lady-Brick
Il Trovatutto cosplay – cinema – comics
MagicWarrior Silea
Ludi & Co
Un grazie a Sementi Ludiche per la bellissima Escape Room.
Un grazie alle Poste Italiane per lo speciale annullo filatelico con il nostro timbro a ricordare la 15a edizione della manifestazione.
Un grazie agli amici dell’ ABIO Montebelluna Onlus che hanno raccolto veramente tanti giochi e giocattoli per i bambini, la risposta delle persone è stata eccezionale.
Un grazie al gruppo de I Re dei Sette Mari – Cartoon Cover Band che ci ha allietato la serata mentre smontavamo tutto l’allestimento, e ai ragazzi de La Sotterraneo per il service.
Dobbiamo ringraziare chi ci ha permesso di realizzare una giornata così stupenda:
Il Laboratorio in Fermento Falzè
Birreria Aldamida’s
GPZ Security
Società Agricola Bergamin
L’ufficio di Monique
Pizzeria Messicano
Pizzeria antica Osteria Alta e Pizzeria Schiavon
CA Studio Tecnico Ciuffreda geom. Andrea Antonio
Basso Costruzioni di Basso Luca
edilBASSO di Basso Oscar & C.
Crema’s Gelateria
L’Aquilone Cartoleria Edicola
Autofficina Soligo Roberto
Per ultimi ma non meno importanti, un grazie va al Comune di Trevignano TV che ha creduto in noi nel far ripartire la manifestazione, agli Amici del Parco Rigoni Stern che ci hanno dato un’immensa mano a sistemare tutto e anche per cibo e bevande.
Un grazie alla Parrocchia di Falzè di Trevignano, nella persona di Don Silvio, che ci ha concesso la bellissima sede dove poter fare l’evento.
Un grazie a Luca che si è prodigato per tutta la giornata a fare foto che potete trovare nel nostro album FaceBook: Album foto Montegames 2022
Spero di non aver dimenticato nessuno, e in caso mi scuso in anticipo.
Per chi invece non è potuto venire o non c’era…bhe…mi spiace, ci vedremo il prossimo anno con qualche novità.
Arrivederci a tutti al 2023! Noi ci saremo, e voi?